COSA VEDERE A LISBONA?
Lisbona è una delle poche capitali che mantiene inalterato il fascino di un tempo. Dall’istante in cui metti piede in questa città meravigliosa, si percepiscono la sua storia e autenticità, preservate nel tempo. L’abbiamo vissuta per poco tempo ma è stato davvero intenso. In questa guida vi mostreremo le cose da non perdere per apprezzare al meglio Lisbona.
ATTRAZIONI E ATTIVITA’ PRINCIPALI
Come prime attrazioni, abbiamo raggruppato quelle che potrete visitare nella zona di Belem. Questo quartiere non si trova in centro città, quindi bisogna andarci appositamente con un autobus (per come muoversi a Lisbona, leggere sotto). Questa zona, oltre a raggruppare molte cose da vedere, è affascinante perché sorge sulle rive del fiume Tago, luogo dal quale partivano le spedizioni marittime alla volta di nuove scoperte e terre da conquistare.
Monastero dos Jeronimos


Pasteis de nata


Padrao dos descobrimentos


Ponte del 25 Aprile


Torre di Belem


Ritornando nel centro città, perdetevi tra i vicoli e le caratteristiche abitazioni, luoghi in cui sembra che il tempo si sia fermato. Tra i sali/scendi tipici di Lisbona, rimarrete estasiati dalla sua autenticità.
COSA VEDERE NEL CENTRO CITTA’
Chiesa do Carmo


Elevator de Santa Justa


Tipica funicolare di Lisbona


Castello San Giorgio


Mirador Santa Luzia


Rua Augusta

