Los Angeles è meravigliosa! Ve la racconteremo attraverso i nostri occhi in questo video e con le parole con l’articolo sotto.
LOS ANGELES
TRA LUSSO, SPIAGGE E CELEBRITA’
È possibile che una metropoli di questa grandezza, possa dare l’impressione, anche a chi la visita per la prima volta, di essere a misura d’uomo? Questa è la riflessione che abbiamo fatto quando abbiamo terminato il nostro soggiorno a Los Angeles. Cordialità, rispetto e una mentalità volta all’innovazione, sono le caratteristiche che colpiscono il visitatore di questa splendida città, che è stata costruita per essere al servizio del cittadino.
Le nostre aspettative sono state ripagate appieno! Questa città è davvero meravigliosa come si pensa. Abbiamo potuto rivivere le scene del celebre Baywatch. Sì, perché molte delle riprese del famoso telefilm, sono state girate sulle spiagge di Santa Monica, località conosciuta anche per il suo caratteristico molo, su cui è stato costruito un Luna Park unico al mondo.


Abbiamo passeggiato sul “Viale delle Star” o meglio la Walk of Fame, a Hollywood, la mitica strada sulla quale fotografarsi con le stelle intitolate alle celebrità del mondo dello spettacolo.
Abbiamo visto supercar costosissime e i negozi delle firme più prestigiose della moda internazionale sulla Rodeo Drive di Beverly Hills.


Abbiamo visitato Venice Beach passeggiando lungo la spiaggia sulla Ocean Front Walk, incontrando negozi alquanto “bizzarri”.


Ovviamente non ci siamo lasciati sfuggire uno dei parchi a tema più straordinari al mondo, gli Universal Studios. Qui trovate il video dedicato.


Los Angeles è piacevole e si fa ammirare anche nelle vie non turistiche, dove si trovano le abitazioni in pieno stile americano con prati curatissimi. Sembrano quasi finte per quanto sono belle!


Consigliamo di fare un salto, anche di un paio di giorni, a Las Vegas che si trova a circa 4 ore di viaggio, in auro, da Los Angeles. Guarda il video dedicato alla città più pazza del mondo.


CONSIGLI UTILI
- Abbiamo constatato sulla nostra pelle che, per risparmiare sul viaggio, è bene prenotare insieme volo + hotel + auto a noleggio.
- Acquistate un adattatore universale per la corrente ed abbinatelo ad una normale doppia presa che vi portate da casa per, ad esempio, caricare due cellulari contemporaneamente.
- L’auto a noleggio è il modo più intelligente per girare questa città. La benzina è meno cara rispetto all’Italia e gli automobilisti del posto guidano rasentando la perfezione, nel rispetto del codice della strada. Quindi chiunque si trovi alla guida è agevolato. In California è possibile guidare con la sola patente di guida italiana; non c’è bisogno di richiedere la patente di guida internazionale. Noi abbiamo noleggiato la nostra auto su questo sito, insieme alla prenotazione dell’hotel e del volo.
- Un altro consiglio utile per non farsi spennare soldi inutilmente, è ricercare parcheggi le cui tariffe sono abbordabili. Nella descrizione del video trovate alcuni indirizzi di parcheggi economici.
PRANZARE O CENARE
Per pranzare o cenare, mangiando bene, spendendo il giusto ed avendo una vasta scelta di pietanze salate ma soprattutto se amate le cheesecake, vi consiglio la catena Cheesecake Factory.
Esistono inoltre dei tour privati e altre attività da poter fare a Los Angeles: Per la lista completa CLICCA QUI


Hotel consigliato: Montrose Suite Hotel
Per info e costi su Noleggio Auto ti consigliamo questo sito: CLICCA QUI
Per scoprire altre attività, tour ecc.. da fare a Los Angeles: CLICCA QUI
Parcheggi consigliati
–ZONA HOLLYWOOD: Centro Commerciale Hollywood&Highland (convalidare il biglietto in qualsiasi negozio bar o ristorante del centro per avere tariffa agevolata)
–ZONA SANTA MONICA: Parking Structure 6, 1431 2nd St, Santa Monica, CA 90401, Stati Uniti.
–ZONA VENICE: Venice Beach Parking (6 Dollari fino alla mezzanotte, gli altri parcheggi in zona hanno tariffe fisse dai 15 ai 30 dollari)