Uno dei parchi a tema più entusiasmanti del mondo: gli Universal Studios!
UNIVERSAL STUDIOS, UN’ESPERIENZA DA PROTAGONISTA
Siete pronti per vivere un’esperienza da protagonisti? Nel mitico parco a tema Universal Studios di Los Angeles in California, tutto questo è possibile.
All’interno degli Universal Studios potrete immergervi nell’universo di fantasia del Wizarding World of Harry Potter, rivivendo, nell’attrazione “Harry Potter and Forbidden Journey”, un’emozionante partita di Quidditch. Il gioco magico che si gioca a cavallo di manici di scopa volanti!


Potrete impugnare la bacchetta magica del vostro personaggio preferito e acquistare la riproduzione degli oggetti più famosi, presenti nella saga come le ciocco rane, i gagliardetti delle varie casate e tutto ciò che un appassionato di Harry Potter desidera.


Potrete passeggiare per le vie di Springfield, incontrando Homer, Marge e tutti i protagonisti del cartone animato più famoso della tv. I Simpson! Potrete addirittura pranzare nel Krusty Burger, con tanto di bandierina e carta marchiata Krusty.


È stato bellissimo poter entrare nel bar di Moe’s. La cura nei dettagli è strabiliante!


E non poteva mancare il mitico commissario Wincester.


E poi ancora tante altre attrazioni, adatte sia alle famiglie che ai più coraggiosi, nel mondo dei Transformers, Jurrassic Park, Cattivissimo Me e i Minions, Scooby-Doo, Shrek e La Mummia.
C’è anche la possibilità di assistere alla riproduzione e la visita, partecipando all’attrazione Studio Tour, dei set cinematografici di alcuni dei film di maggior successo come La Guerra dei Mondi, Lo Squalo, King Kong, Fast and Furious, Una settimana da Dio e tanti altri.
Da non perdere c’è anche la City Walk, antistante l’entrata del parco. Qui troverete negozi, ristoranti e tanti spunti per foto molto “luccicanti”. Potrete anche vivere un’esperienza fuori dal comune con il paracadutismo indoor. Più avanti troverete dei consigli utili, per non perdere la possibilità di passeggiare sulla City Walk, risparmiando sul costo del parcheggio.


CONSIGLI UTILI
- Il tempo non è mai abbastanza per visitare questo parco meraviglioso. Per questo motivo consigliamo di acquistare i biglietti online. La procedura è comoda e semplice. Noi abbiamo acquistato i biglietti online e al termine della procedura, non abbiamo dovuto fare altro che stampare i ticket arrivati nella via mail. Per entrare nel parco non serve altro e soprattutto non ci sono file da fare.
- All’ingresso del parco dovrete scegliere se pagare 20, 30 o 40 $ per il parcheggio giornaliero. I prezzi variano in base alle zone in cui si vuole parcheggiare. Più la zona è vicina agli ingressi pedonali del parco più si paga. Ma non fatevi ingannare! Il nostro consiglio è di scegliere il parcheggio da 20 $. In questo modo avrete la possibilità di visitare la City Walk, che vi ritroverete sulla strada per l’ingresso al parco, avendo risparmiato anche del denaro.
- Quando abbiamo pianificato l’itinerario delle cose da fare e vedere a Los Angeles, avevamo qualche dubbio sul visitare o meno questo parco, visto che avremmo viaggiato con nostra figlia di 15 mesi.
- Oggi consigliamo a chiunque di non lasciarsi sfuggire l’occasione di visitare gli Universal Studios. Siamo rimasti colpiti dalle comodità e dall’attenzione riservata a chi ha bimbi piccoli.
- Tutti i bagni, sia per uomini che per donne, sono provvisti di fasciatoi. In ogni ristorante sono presenti seggioloni. In prossimità dell’attrazione studio tour, sono presenti dei veri e propri parking per passeggini. Inoltre è possibile noleggiare, per bimbi di età superiore ai 3 anni, dei passeggini/carrettini, all’ingresso del parco.
Ecco il link per acquistare i biglietto direttamente ON-LINE: CLICCA QUI