Oggi vi parliamo di tecnologia e relax. Degli imprenditori sloveni hanno pensato di unire il progresso tecnologico con il recupero mentale e psicofisico che, durante viaggi di lunga tratta, può essere davvero d’aiuto per essere da subito attivi, una volta arrivati a destinazione.
AIRPOD Sleeping Pod, è un progetto che prevede la presenza di capsule private, presenti all’interno dei terminal degli aeroporti che allieteranno i lunghi tempi di attesa dei voli.


Come trovare momenti di relax in aeroporto ?
All’interno delle capsule si potranno trovare molti comfort come una seduta che diventa un comodo letto, Wi-Fi ad alta velocità gratuito, touch screen, aria condizionata e purificatori d’aria, riduzione del rumore, informazioni sullo stato del bagaglio e del volo. Insomma il relax è assicurato.
Adatto sia per chi ha bisogno di lavorare senza stress ma anche per chi semplicemente vuole ricaricare le energie tra un volo e l’altro.
Tramite un’app dedicata, si potrà prenotare e pagare il costo del noleggio che dovrebbe costare 15€/ora. I primi prototipi dovrebbero essere installati nell’autunno 2018 negli aeroporti europei.
Il concetto è simile alle capsule hotel (qui un articolo dedicato). Conosciute ed ideate in Giappone e installate anche in Italia, a Milano e Napoli.
Probabilmente non sono consigliate per chi soffre di claustrofobia ma l’idea di potersi rilassare dopo ore e ore di volo in un luogo confortevole, isolandoti temporaneamente dal trambusto dell’aeroporto, è sicuramente positivo.