Vivere emozioni viaggiando
Proprio in questo preciso istante, in giro per il mondo, ci sono persone che hanno scelto di vivere emozioni.
Ok, ok, non fraitendermi, non sto dando di matto. Lasciami spiegare.
Ti è mai capitato di tornare da un viaggio e, con il ricordo ancora vivido nella mente, pensare a cosa stessi facendo proprio a quell’ora, nel luogo in cui ti trovavi? Beh, non penso ti stessi annoiando.
Di certo, stavi vivendo emozioni. Stavi scoprendo nuovi posti. Stavi conoscendo te stesso, in un luogo mai visto prima. Probabilmente stanco fisicamente, ma eri felice, spensierato e te la godevi al massimo.
È successo anche a noi, dopo aver indossato un vero Kimono a Tokyo o dopo aver visitato Disneyland a Parigi. In realtà ci succede sempre, dopo ogni viaggio. Siamo costantemente in astinenza da “vivere emozioni da viaggio”.
Vita “normale” vs vita in viaggio
Una volta rientrati alla normalità, le sensazioni si affievoliscono, adattandosi alla routine. Sembra di vivere due vite completamente diverse.
Quindi, com’è possibile non cercare di viaggiare il più possibile?
Ecco perché viaggiare ha senso nella nostra vita e ci spinge a pensare al viaggio successivo, non avendo ancora terminato quello presente.


Che decisioni prendi ?
Quello che voglio dirti è che, la scelta di come vivere spetta a noi. Le decisioni che prendiamo non dipendono da nessuno, se non dalle azioni che compiamo, ogni giorno.
Se vogliamo vivere di emozioni, viaggiando, amando, fissando degli obiettivi; sappi che siamo in grado di trovare il modo per farlo!
Pensi che sia solo un fattore economico? Ecco il nostro parere.


Apri gli occhi e osserva
Il mondo è vivo, con un’infinità di sfumature colorate da conoscere, assaporare e guardare. Ogni volta che potrai, vai ad esplorarlo.
Noi abbiamo scelto di sfruttare al massimo il tempo a nostra disposizione, condividendolo con chiunque voglia seguirci.
Ci siamo accorti, di quanto la vita di tutti i giorni, possa gettare un’ombra sulle cose che ci renderebbero davvero felici, permettendoci di vivere emozioni sorprendenti.
Lo so, può sembrare un controsenso, ma non è semplice fermarsi un attimo e guardare con spirito critico, la routine che ci circonda e scandisce le nostre giornate.


Vai dal medico, è gratuito!
Ogni 6 mesi, come se fosse un controllo dal medico, dovremmo prenderci qualche minuto e chiederci se la vita che stiamo vivendo ci appaga.
Se non è così, vuol dire che c’è qualcosa da cambiare, da migliorare. A piccoli passi, giorno dopo giorno. Senza fretta.
Quindi da oggi in poi, segui questo consiglio. Vivi ad occhi aperti e sii consapevole delle tue scelte. Piccole o grandi che siano, stanno segnando la strada del tuo futuro.


Non posso farci nulla
Non posso farci niente se, parlando di viaggi, esce fuori la mia parte “ispirazionale”.
Viviamo il viaggio molto intensamente ed accostare la vita, in senso generico, al viaggiare, ci viene spontaneo.
Spero che tu possa apprezzarlo.